IL SERVIZIO DI LAVORAZIONE CD GROUP: UN'ATTIVITA' IMPORTANTE PER I CLIENTI DELLA LOGISTICA E PER I CLIENTI ESTERNI

In CD Group vengono diversi tipi di lavorazioni: automatiche e semi automatiche, ad esempio sleeveratura, termoretrazione, fardellatura, cellophanatura (anche a pacchetto di sigaretta), e manuali, come la composizione di kit e il montaggio ed allestimento di espositori sia da terra che da banco. Le lavorazioni sono attività importanti per i clienti che, grazie al packaging accattivante e al materiale promozionale, possono proporsi in modo differente ai propri consumatori.

Le operatrici del gruppo sono specializzate in questo tipo di attività, conoscono molto bene le caratteristiche dei prodotti che manipolano e, adattandosi al sistema di qualità concordato con le aziende mandanti, garantiscono una grande flessibilità nella gestione dei lavori improvvisi e intensi, per un servizio sempre preciso ed efficiente.

È importante svolgere attività di lavorazione internamente per i clienti della logistica poiché per loro è fondamentale avere un servizio completo ed efficiente, ma per CD Group ha altrettanta importanza sviluppare le attività di lavorazione anche in modo indipendente, per clienti esterni.

Per questo oggi il reparto lavorazioni è diventato una vera e propria business unit ed è a disposizione anche di altre aziende che necessitano solamente di svolgere delle lavorazioni sul proprio prodotto prima che venga messo in vendita; accade poi che un’azienda, dopo aver usufruito dei servizi di lavorazioni e soddisfatta della qualità del lavoro, si interessi anche allo stoccaggio e distribuzione e chieda di ampliare il servizio con la logistica integrata.