SHI LOGISTIC SI OCCUPA DEI SERVIZI DI LAVORAZIONE PER DURACELL IN ITALIA E ORA ANCHE PER IL MERCATO IBERICO

Da settembre 2017 Duracell, leader mondiale nella produzione di batterie alcaline, per il mercato iberico si affida ai servizi di lavorazione di SHI Logistic, in particolare per il visual merchandiser, cioè floor stand ed espositori da banco. Nel sito SHI Logistic vengono assemblati i pezzi degli espositori, sia quelli classici, sia tematizzati per edizioni speciali del prodotto, vengono riempiti con le batterie, imballati e stoccati in bancali all’interno del sito, per poi essere distribuiti nella penisola Iberica. Inoltre, vengono confezionati anche i clipstrip, involucri in plastica che contengono più batterie allineate.

Per dare un’idea dei volumi di questa partnership, parliamo di circa 30.000 Floor Stand e 20.000 Clipstrip, un equivalente di 5000/6000 bancali l’anno.

Per svolgere al meglio il servizio, in SHI Logistic è stata realizzata l’integrazione del sistema interno con la produzione in SAP delle aziende clienti; nel caso di Duracell, ad esempio, è possibile gestire i prelievi della merce e dei materiali per i floor stand, lo stoccaggio dei prodotti assemblati e tutte le attività logistiche collegate, utilizzando lo stesso sistema informatico che usa il cliente produttore, riducendo drasticamente le attività manuali, compresi gli scambi d’informazione e le richieste tramite mail. I motivi che hanno determinato la scelta di Duracell di usufruire dei servizi di lavorazione in SHI Logistic sono sicuramente un risparmio di tempo, un risparmio economico e, inoltre, un risparmio energetico a salvaguardia dell’ambiente. Eseguire la manipolazione direttamente nel sito, ovviando quindi il trasferimento della merce in un altro centro di lavorazione, evita l’utilizzo di mezzi di trasporto con tutte le pratiche di spedizione annesse e riduce l’inquinamento. In questo modo diminuisce anche il rischio di errori e, di conseguenza, aumenta l’efficienza dell’operazione poiché i prodotti vengono prelevati direttamente dal magazzino interno e poi vengono stoccati, senza mai uscire dal sito, permettendo anche la produzione just in time, senza accumulare scorte.

Duracell è già cliente CD Group/SHI Logistic per la logistica e le lavorazioni relativamente al mercato italiano e, grazie all’efficienza della nostra azienda, ha scelto di stipulare un contratto anche per il mercato Iberico (Spagna e Portogallo).